1. Domande riguardanti Family Elite LLC

D. Chi siamo?
R. Muriel R. ha creato Family Elite LLC nel 2010. Dopo aver vissuto a Bruxelles, Parigi, Londra, Malaga e Roma si e trasferita negli Stati Uniti più di 15 anni fa’. È semplicemente appassionata di viaggi, del marketing e delle relazioni pubbliche e ha deciso di combinare il tutto e d’aiutare i viaggiatori a trovare alloggi temporanei presso famiglie qui a Los Angeles. La sua team aiuta nell’organizzazione del vs viaggio ed è pronta ad assistervi in qualsiasi momento durante il vs soggiorno in California. Sarà un’esperienza unica e indimenticabile in un’atmosfera serena e gratificante, ve lo promettiamo!

D. Chi sono i clienti di Family Elite LLC?
R. I clienti di Family Elite LLC sono generalmente europei (francofoni, tedescofoni, italiani, spagnoli, dell’Europa dell’Est, ecc.) tra i 18 e i 30 anni. Alcuni clienti desiderano andare all’estero per migliorare o imparare una lingua straniera e per dare un valore aggiunto al loro curriculum; altri desiderano frequentare un anno di liceo o università; alcuni clienti vanno all’estero per svolgere uno stage; e altri vanno come turisti per visitare un paese nuovo. Contattateci e vi consiglieremo il soggiorno giusto per voi.

 

2. Domande sull’alloggio in famiglia

D. Che tipo di famiglie seleziona Family Elite LLC?
R. Selezioniamo famiglie locali aperte e calorose che fanno sentire a loro agio i propri ospiti fin dal primo giorno. Le famiglie sono di svariata natura: sono persone che lavorano in campi di diversa natura, con hobby e età diverse ma che sono tutte interessate a conoscere culture diverse.

D. Com’è la camera dove alloggerò?
R. La famiglia metterà a vostra disposizione una camera singola composta da un letto, una scrivania e un armadio. Avrete accesso al bagno che però non sarà necessariamente privato.

D. Come funziona con i pasti? R. La nostra formula standard include la mezza pensione, cioè colazione e cena. La mattina la famiglia vi offrirà pane, cereali, latte, caffè, succhi, ecc., in base a quello che preferite e che concordate con la famiglia. La sera potrete mangiare a tavola con la famiglia se lo desiderate. Dovrete comunicare con la famiglia le vostre preferenze alimentari e se avete delle allergie alimentari.

D. Come funziona con gli snack e il pranzo?
R. Sarà vostra responsabilità comprare i vostri snack e i vostri pranzi poiché non sono inclusi nella mezza pensione. Vi sarà messo a disposizione una sezione del frigo e una sezione dell’armadio della cucina dove riporre le vostre scorte alimentari.

D. Dove si trovano le case delle famiglie a Los Angeles?
R. Le nostre famiglie si trovano ovunque sparse per Los Angeles e dintorni, sono in zone ben frequentate e generalmente collegate da mezzi pubblici.

D. Avrò modo di connettermi a internet da casa?
R. Generalmente si. Dovrete portarvi il vostro PC e l’adattatore alle prese americane che vanno a 120 Volt verso ai 220 Volt che abbiamo in Italia.

D. Come posso lavare la mia biancheria, le lenzuola e pulire la mia camera?
R. Le famiglie si occupano una volta alla settimana di pulire la camera e il bagno, di lavare e cambiare le lenzuola e gli asciugamani. E` tuttavia necessario buonsenso nel tenere la camera pulita e in ordine e di rispettare le regole e le abitudini che le famiglie vi hanno espresso al vostro arrivo. Non avrete bisogno di portarvi lenzuola e asciugamani poiché vi saranno forniti dalle famiglie. Per quanto riguarda il bucato personale vi sarà messa a disposizione la lavatrice che la famiglia usa e dovrete mettervi d’accordo con la famiglia per quanto riguarda il momento più opportuno per usarla.

D. Sono incluse tutte le spese di acqua, gas e elettricità?
R. Si, il vostro consumo di acqua, gas e elettricità sono già incluse nella nostra tariffa settimanale concordata. 

 

3. Domande riguardanti i corsi

D. Sono obbligato ad iscrivermi a un corso tramite Family Elite LLC per andare da una delle sue famiglie?
R. No! E` proprio quello che ci differenzia dalle altre organizzazioni: potete alloggiare presso una delle nostre famiglie senza dover seguire nessun corso. Una volta sul posto, se cambiate idea, vi potremo guidare nella scelta di un corso che faccia più al caso vostro. Se invece il corso l’avete già scelto e cercate solo una famiglia da cui alloggiare, siamo proprio l’agenzia a cui vi potete rivolgere. Vi aiuteremo a trovare una famiglia che sia nell’area della scuola che avete scelto.

D. Quando iniziano i corsi consigliati da Family Elite LLC?
R. Family Elite LLC non ha una scuola a sé. Noi raccomandiamo delle scuole, dei professori o dei corsi specializzati che si svolgono in luoghi diversi (per esempio yoga sulla spiaggia, corsi di arte in studi ecc.). I corsi di inglese, i corsi di preparazione per il TOEFL e le lezioni private iniziano generalmente di lunedì`a distanza di 4 settimane. I corsi universitari invece iniziano verso agosto/settembre. Il visto sarà necessario solo per determinati tipi di corsi.

D. Quanto durano in media i programmi d’inglese?
R. Ci sono corsi di tutte le durate, da 1 settimana a 1 anno.

 D. Come faccio a sapere qual’è il mio livello d’inglese?
R. La scuola che avrete scelto vi farà fare un test il primo giorno per poter valutare il vostro livello. In base a questo test sarete piazzati nel livello che meglio vi corrisponde.

 

4. Domande riguardanti gli stage 

D. Quali sono i settori degli stage offerti da Family Elite LLC?
R. Troviamo stage in svariati settori. Consultate la sezione “Stage” per informazioni più dettagliate.

D. Quanto dura uno stage?
R. Gli stage vanno da una durata di qualche settimana fino ad una durata di 6 mesi.

D. Quali sono i requisiti per fare uno stage?
R. Ecco i requisiti da fornire:

1. Il vostro livello di inglese deve essere di livello medio, e dovrete essere soprattutto a vostro agio nella comunicazione verbale.

2. Family Elite LLC vi fornirà gratuitamente un test per valutare il vostro livello di inglese.

3. Dovrete mandarci in inglese il vostro Curriculum Vitae e una lettera di motivazione.

4. Dovrete munirvi di Visto per poter svolgere uno stage non retribuito negli Stati Uniti.

 

5. Domande sui visti per gli Stati Uniti

D. Devo munirmi di visto per andare negli Stati Uniti?
R. Gli studenti che vogliono seguire un programma a tempo pieno, cioè di 18 ore o più alla settimana, devono munirsi di un visto per studenti (F1) poiché lo studio rappresenta lo scopo principale del viaggio.

Studenti o persone che vanno negli Stati Uniti esclusivamente per turismo, per seguire corsi part-time (cioè di meno di 18 ore alla settimana), o per affari  per un periodo non superiore ai 90 giorni e che possiedono un biglietto di rientro, rientrano nel programma di VISA WAIVER (programma “Viaggio Senza Visto”).

Attenzione, è obbligatorio ottenere un’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) per potersi recare negli Stati Uniti nell’ambito del programma “Viaggio senza Visto” (Visa Waiver Program).

Chi si reca negli Stati Uniti per svolgere uno stage deve generalmente munirsi del visto J-1.

Per ulteriori informazioni potete consultare l’ambasciata americana nel vostro paese

http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html

D. Che cos’è il modulo I-20 e come lo ottengo?
R. Se seguite un corso a tempo pieno dovrete richiedere alla vostra scuola il modulo I-20. Una volta ottenuto l’I-20 potrete fare richiesta presso l’ambasciata americana nel vostro paese del visto per studente F-1.

 

6. Domande sulle tariffe e le modalità di pagamentoT0582-8-IMG_4749

D. Qual’è la penale applicata da Family Elite LLC in caso di disdetta del soggiorno?
R.  In caso di annullamento del soggiorno con un preavviso uguale o superiore a 28 giorni dall’inizio del soggiorno, l’intera somma del soggiorno verrà rimborsata. In caso di annullamento del soggiorno con un preavviso inferiore a 28 giorni dall’inizio del soggiorno, verrà trattenuta la somma corrispondente alla prima settimana del soggiorno. In caso di annullamento del soggiorno con un preavviso inferiore a 14 giorni dall’inizio del soggiorno o senza preavviso, verrà trattenuta la somma corrispondente alle prime 4 settimane del soggiorno. In caso di interruzione del soggiorno a soggiorno iniziato, saranno necessarie 4 settimane di preavviso o verrà trattenuta la somma corrispondente alle 4 settimane successive. L’annullamento del soggiorno e l’interruzione del soggiorno devono essere necessariamente eseguiti per iscritto. La quota d’iscrizione e il cauzione saranno sempre trattenuti sia in caso di annullamento del soggiorno che di interruzione del soggiorno.

 

7. Domande riguardanti Los Angeles

D. Cosa c’è da visitare a Los Angeles?
R.  Le cose da visitare in questa città non mancano.
Ecco qualche esempio:

  • A HOLLYWOOD c’è la WALK OF FAME e il GRAUMAN’S CHINESE THEATRE dove si possono vedere le impronte delle mani delle più grandi star del cinema.
  • Al KODAK THEATRE c’è la sala dove si svolge ogni anno la cerimonia degli Oscar del cinema (gli Academy Awards).
  • Il centro commerciale di HOLLYWOOD e HIGHLAND dove si può fare shopping e da dove si riescono a fare delle foto dell’insegna di Hollywood, anche se è a distanza.
  • Il SUNSET STRIP dove ci sono negozi di lusso, ristoranti, bar e discoteche e in cui si potranno incontrare facilmente persone dello spettacolo.
  • RODEO DRIVE e BEVERLY CENTER a Beverly Hills sono il paradiso dello shopping di alto livello. Ci sono negozi di lusso come Gucci, Prada, Versace, Chanel, Tiffany&Co, Louis Vitton e altri negozi alla moda come Victoria’s Secret, Abercrombie & Fitch, Antropologie, Crocs e Sketchers. Ce n’è veramente per tutti i gusti!
  • Il FARMERS’ MARKET e il GROVE: potete mangiare un boccone nel mercato più antico della città (esiste dal 1937) e poi andare per un po’ di shopping nel bellissimo centro commerciale all’aperto.
  • Il museo di LA COUNTY MUSEUM OF ART (detto LACMA) e il GETTY CENTER sono i due musei più importanti della città per quanto riguarda l’arte; dal Getty avrete inoltre una fantastica vista panoramica della città.
  • Le splendide spiagge di Laguna Beach, Manhattan Beach, Venice, Santa Monica (come Zuma Beach), Malibu e Pacific Palisades.
  • La THIRD STREET PROMENADE ossia la Terza Strada a Santa Monica: è una strada pedonale nel centro di Santa Monica perfetta per fare shopping e per mangiare un boccone. Si trova a pochi passi dalla spiaggia e dal nuovissimo centro commerciale Santa Monica Place.
  • Il quartiere di MIRACLE MILE  e LOS FELIZ ricchi di musei e di teatri di tutti i tipi.
  • OLVERA STREET e le vie circostanti sono il cuore del quartiere messicano che è uno dei primi quartieri costruiti a Los Angeles: potrete andare per degustare un piatto messicano o per fare acquisti caratteristici.
  • Il WALT DISNEY CONCERT HALL è innovativo sia per la sua architettura che per l’acustica.
  • CHINATOWN è un quartiere affascinante dove la cultura cinese e quella americana sono in perfetta sintonia.
  • Il GRIFFITH PARK offre l’osservatorio e delle escursioni spettacolari e si affaccia su Downtown e le famose lettere di HOLLYWOOD.
  • I parchi di divertimento come gli UNIVERSAL STUDIOS (è un parco di proprietà della famosissima Universal, produttrice di film e cortometraggi), DISNEYLAND (parco basato sui personaggi creati da Walt Disney), SIX FLAGS MAGIC MOUNTAIN (basato sui personaggi dei film e dei cartoni degli studio Warner Brothers) e KNOTT’S BERRY FARM (che ricrea l’atmosfera del vecchio Far West).
  • E molto ancora!

D. Come sono organizzati i mezzi pubblici a Los Angeles?
R. Contrariamente a quanto si crede, Los Angeles ha una rete di trasporti pubblici abbastanza vasta. Quasi tutte le zone sono servite dagli autobus, e la metropolitana serve le principali zone d’interesse, come Hollywood e gli studi dell’Universal. L’automobile è il mezzo di trasporto maggiormente utilizzato. Prima di gettarvi nella mischia del traffico, prendete in considerazione tutte le forme di trasporto che avete a disposizione. La principale azienda di trasporti a Los Angeles è la Metro che offre 200 linee di autobus e 4 linee di metropolitana (la Red Line della metropolitana collega la Union Station di Downtown con North Hollywood passando per Hollywood e gli studi della Universal). Le principali società che offrono il servizio di autobus pubblici sono la Big Blue Bus che serve West LA; Culver City Bus, i cui mezzi circolano a Culver City e nel Westside, e la DASH minibus che serve le comunità locali fra cui Hollywood e Downtown. I taxi non sono molto convenienti e, a differenza di New York o Chicago, Los Angeles non è una città in cui basta fare un cenno con la mano per fermare un taxi. Fatta eccezione per quelli parcheggiati davanti agli aeroporti, alle stazioni ferroviarie e ai grandi alberghi, i taxi vanno chiamati per telefono (per esempio Yellow Cab tel: 800-200-1085)

D. Dove posso affittare una macchina?
R. Vi potremo consigliare alcuni posti di fiducia una volta confermato il vostro soggiorno con Family Elite LLC. A presto!

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien